Weekend di preparazione per Gamoto Kart a Castelletto

2021-07-27T08:14:16+00:00martedì, 27 Luglio, 2021|Non categorizzato|

Weekend positivo nel complesso per Gamoto Kart, nonostante qualche episodio sfavorevole. Il team siciliano è sceso in pista su tre fronti per questo round della Iame Series Italy, tornando in attività anche nella X30 Mini.

X30 Mini – Campos in crescita

Fine settimana molto positivo per Lorenzo Campos, all’esordio nella X30 Mini. Il giovane pilota Angolano, a seguito di un paio di giorni di adattamento alla nuova categoria, ha dimostrato una buona competitività. Nonostante una qualifica non perfetta, Lorenzo ha recuperato molto bene nelle manche eliminatorie, dimostrando di avere il ritmo del gruppo di testa. In Finale, qualche contatto di troppo non gli ha permesso di concludere in top 10, ma la velocità complessiva è stata positiva.

X30 Junior – Minetto sfortunato

Nonostante la competitività, non c’è stato lieto fine per Alessandro Minetto, complice un contatto in Finale che lo ha costretto al ritiro. Il weekend del pilota italiano non era iniziato nel migliore dei modi a causa di una qualifica complicata, ma nelle manche un buon passo gli ha permesso di concludere due volte in top 10.

X30 Senior – Scognamiglio ad un passo dalla top 5, weekend difficile per Guirreri

Buon weekend per Manuel Scognamiglio, costantemente nel gruppo di testa in tutte le fasi della competizione. Il napoletano ha iniziato da subito bene, grazie all’8° tempo in qualifica, per poi riconfermarsi nelle manche eliminatorie con un 2°, un 7° ed un 4° posto. In Finale, una bella rimonta gli ha permesso di tenere il passo del gruppo di testa, ma un contatto lo ha costretto a perdere terreno, concludendo poi al 6° posto.

Weekend difficile per Giuseppe Guirreri. Il giovane siciliano non è riuscito ad esprimersi al meglio al 7 laghi kart, mancando la qualificazione alla finale.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Non è stato un weekend facile, ma la velocità è stata buona. Abbiamo raccolto molti dati utili in vista del terzo round della Iame Euro Series che si terrà sempre qui a Castelletto.”

Il team Gamoto Kart sarà quindi impegnato questo weekend al 7 Laghi Kart, per il terzo round della Iame Euro Series.