SCOGNAMIGLIO E GAMOTO SFIORANO IL PODIO NELLA ROK CUP ITALIA.

2018-09-10T16:26:28+00:00lunedì, 10 settembre, 2018|Gamoto News|

Ottimo week end per il Team CRG Gamoto sul circuito dell’Adria Karting Raceway in occasione della ROK Cup Italia. Presente in pista con due piloti, Nicholas Pujatti e Manuel Scognamiglio, il team siciliano è stato sempre grande protagonista della affollata categoria X30 Mini (51 iscritti) piazzando entrambi i suoi piloti sempre nelle posizioni di vertice della categoria. Malgrado la sua ancora scarsa esperienza nelle competizioni top e la giovane età, Scognamiglio si è dimostrato molto veloce e determinato ottenendo il 2° tempo in qualifica poi confermato nella prima manche di sfida e facendo seguito con un  ulteriore 3° e 4° posto nelle altre due manche.

Forte di tali risultati il giovane driver campano scattava dalla 5° posizione in Finale lottando in modo molto determinato contro piloti molto più esperti e arrivando a concludere l’ambita ultima manche in quarta posizione a soli 4 decimi dal podio di categoria. Per lui dunque una grande soddisfazione per un ottimo risultato in una delle gare più importanti della stagione.

Week end positivo all’80% anche per Nicholas Pujatti sempre nella TOP 10 ma vittima di un ritiro per contatto di gara e conseguente perdita del paraurti posteriore in una manche che lo penalizzava molto nello start della finale. Per lui un 23° posto che gli va sicuramente molto stretto rispetto al passo gara mostrato per tutto il week end. Il Team CRG Gamoto sarà ora impegnato l’ultimo week end del mese nella prima delle due prove del Trofeo D’Autunno in programma sulla pista di Lonato (BS).