GRANDE PODIO AL DEBUTTO CON IL TEAM GAMOTO PER MARENGHI

2019-02-18T13:01:51+00:00lunedì, 28 Gennaio, 2019|Gamoto News|

Inizia nel modo migliore l’avventura del giovane pilota Francesco Marenghi con il Team Tony Kart-Gamoto. Il neo acquisto del team siciliano ha infatti conquistato uno splendido podio assoluto nella categoria 60 Mini nel corso della prima prova della serie internazionale WSK che si è disputata questo week end sul circuito di Adria (RO).

Costantemente nei TOP 10 sin dall’inizio del week end, Marenghi ha costruito manche dopo manche il suo risultato andando poi a dare il colpo finale in Pre Finale e in Finale dove conquistava con grande caparbietà la piazza d’onore in entrambe le gare. Un risultato eccellente che segna la strada per ulteriori futuri successi nella combattuta 60 Mini. Oltre a Marenghi il Team Gamoto ha schierato ad Adria anche altri 4 piloti: Bondarev, Bettanio, Tarnvanichkul e Frey. Per il pilota bulgaro il week end è stato abbastanza al di sotto delle aspettative considerate le prestazioni mostrate nella fase finale della stagione 2018 mentre Bettanio ha continuato il suo percorso di crescita vista la scarsa esperienza sinora maturata in ambito internazionale. Sfortuna per Frey vittima di un incidente nel corso delle manche che lo ha escluso dalla competizione mentre buon week end per il tailandese Tarnvanichkul, autore di buone prestazioni (5° nel warm up) ma frenato in Pre Finale da una foratura.

Il primo week end della stagione si chiude dunque con il sorriso dello staff del Team Gamoto che ora attende il prossimo week end per tornare in pista, sempre ad Adria, per la prima delle quattro prove in calendario della WSK Super Master Series.