Gamoto vince ancora in X30 nell’ACI Karting

2020-09-24T08:43:03+00:00giovedì, 24 Settembre, 2020|Non categorizzato|

Bicchiere mezzo pieno per Gamoto Kart al culmine della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting, sul Circuito di Siena.

Il team siciliano, impegnato nelle categorie IAME X30 ha ben figurato, dimostrando una buona competitività.

X30 Junior – Scognamiglio convince

Weekend positivo per il pilota napoletano, veloce sin dalle qualifiche. Dopo aver fatto segnare il secondo tempo in prova, Scognamiglio si è guadagnato la partenza dalla seconda posizione nella prima gara della domenica. In Gara 1 un contatto lo ha retrocesso fino all’ottava posizione, complice l’inversione della griglia per i primi 8, Manuel è partito in pole position in Gara 2. Una grande prestazione gli ha consegnato la vittoria, permettendogli di consolidare la leadership di campionato.

X30 Senior – Guirreri veloce ma sfortunato

Un fine settimana complicato per il nuovo arrivato Giuseppe Guirreri, nonostante una buona velocità. In qualifica il 28°crono non gli ha reso vita facile, costringendolo a recuperare nelle manche. In Gara 1 una rimonta positiva è stata vanificata da una penalità di 5 secondi dovuta allo sgancio dello spoiler, che lo ha retrocesso in 29a piazza. Stessa sorte in Gara 2 che non gli ha consentito di ottenere una top 15 alla portata.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Abbiamo avuto buona velocità in entrambe le categorie, ma qualche contatto di troppo nella Junior e le penalità nella senior ci hanno impedito di ottenere tutto ciò che meritavamo. Dal canto loro piloti si sono comportati bene e sono molto contento di questo.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto sarà il doppio round della WSK Euro Series, in programma questo weekend al South Garda Karting di Lonato.

Photo: Mario Perrucca