Gamoto sfiora il podio ad Adria

2021-09-28T13:11:39+00:00martedì, 28 Settembre, 2021|Non categorizzato|

Un altro weekend all’insegna della competitività per il team Gamoto Kart, in gran risalto sia in X30 Junior che Senior.

L’atto finale della Iame Series Italy è stato il palcoscenico per i piloti del team siciliano, nonostante le condizioni meteo variabili della domenica.

X30 Junior – Minetto sfiora il podio ma ottiene la qualificazione mondiale, Sini in crescendo

Alessandro Minetto ha concluso la sua stagione nella Iame Series Italy in modo più che positivo. Minetto, nonostante una qualifica complicata ha saputo recuperare molto bene nelle manche, per poi terminare il suo weekend in 5a posizione in Finale, con 11 posizioni recuperate. Alessandro chiude il suo campionato 3°, ottenendo cosi la qualificazione per la Iame World Finals 2021.

Al suo esordio nel monomarca Iame, Kaenan Sini ha dimostrato gran senso di adattamento. Il giovane indonesiano non è riuscito ad ottenere la qualificazione per la Finale, ma in qualifica e nelle manche ha dimostrato un potenziale più che positivo.

X30 Senior – Scognamiglio ancora protagonista

Scognamiglio ancora protagonista nella X30 Senior. Il napoletano ha saputo tenere costantemente il passo dei primi, grazie al 5° tempo in qualifica ed alla continua lotta con la top 3 nelle manche. In Finale, Manuel ha preso la testa della gara, per poi concludere in 4a piazza, complici le condizioni meteo variabili. Manuel si assicura cosi il 5° posto in campionato, ottenendo anche lui la qualificazione per la Iame World Finals 2021.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Weekend molto positivo per noi. Peccato non aver ottenuto il podio, ma sono molto soddisfatto per la qualificazione di Manuel ed Alessandro per la Iame World Finals 2021. Per noi è molto importante essere presenti ad un evento di caratura internazionale come questo.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto Kart sarà sempre ad Adria, in occasione del secondo ed ultimo round della WSK Open Cup, in programma questo weekend.