Gamoto Kart torna sul podio nella X30 Senior

2021-05-12T14:57:30+00:00mercoledì, 12 Maggio, 2021|Non categorizzato|

Weekend competitivo per il Team Gamoto Kart, protagonista sia in junior che in senior.

X30 Junior – Minetto concreto

Un fine settimana concluso positivamente per Alessandro Minetto, costantemente nella top 10 in X30 junior. Minetto ha iniziato il weekend con il piede giusto, prendendosi la 4a posizione di gruppo in qualifica. Nelle manche eliminatorie del sabato, nonostante un 3° posto nella heat mattutina, un contatto in quella pomeridiana ha retrocesso Minetto in 10a posizione generale. In gara 1, a seguito di un’accesa lotta per la top 5, l’italiano ha concluso 10°. In Gara 2 ha poi tagliato il traguardo 9°.

X30 Senior – Scognamiglio a podio, Guirreri in crescita

Alla sua seconda gara in senior, Manuel Scognamiglio ha sin da subito dimostrato la sua competitività. 3° di gruppo in qualifica, il napoletano ha saputo imporsi nelle manche eliminatorie, prendendosi la pole position per Gara 1 grazie a due vittorie. Partito dalla prima fila, Scognamiglio ha saputo tenere il passo del gruppo di testa, conducendo la gara per molti giri. A seguito di un’accesa lotta per la vittoria, Scognamiglio ha tagliato il traguardo in 3a posizione. In Gara 2 ha poi concluso 6°, portando a casa punti importanti per il campionato.

Weekend positivo anche per Giuseppe Guirreri, a dimostrazione della sua crescita. A causa di una qualifica condizionata dal traffico ed alcune situazioni sfavorevoli nelle manche, Guirreri è stato costretto al ripescaggio. Il siciliano si è imposto vincendo con margine, ottenendo la qualificazione alle due finali della domenica. In Gara 1, un buon passo ha permesso a Guirreri di recuperare ben 11 posizioni e concludere 18°. In Gara 2, una penalità di 5 secondi lo ha relegato in 28a piazza.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Questo weekend è stato soddisfacente per noi. Manuel ha svolto un ottimo lavoro e finalmente è arrivato il suo primo podio nella senior. Tutto il team si è comportato molto bene e posso ritenermi soddisfatto. Sono fiducioso per le prossime gare e sicuramente arriveranno ottimi risultati anche per Alessandro e Giuseppe.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto Kart gara il terzo round del Campionato Italiano ACI Karting, in programma tra due settimane sul circuito di Val Vibrata.