Gamoto ad un passo dalla top 10 alla IWF 2021

2021-10-25T17:25:01+00:00lunedì, 25 Ottobre, 2021|Non categorizzato|

Weekend di alto livello per il team Gamoto Kart, impegnato all’Adria Karting Raceway per la Iame Warriors Final 2021.

X30 Mini – Ottimi progressi per i fratelli Panetta

Buon weekend per Santino Panetta, molto veloce nonostante la poca esperienza nella categoria. Santino ha dimostrato una velocità costante per tutto il fine settimana, andando a concludere la Finale in 20a piazza con ben 7 posizioni recuperate dallo start.

Qualche difficoltà in più per suo fratello Bautista Panetta, che ha comunque ottenuto riscontri cronometrici più che positivi. Bautusta non è riuscito ad ottenere la qualificazione per la Finale, ma i suoi miglioramenti sono stati significativi.

X30 Junior – Velocità e sfortuna per Minetto

Tanta velocità ma anche tanta sfortuna per Alessandro Minetto, tra i più veloci in pista nella Junior. Alessandro ha dimostrato di avere il passo dei piloti in top 10, ma un problema al sistema frenante lo ha costretto al ritiro in una manche, rendendo il suo weekend difficile. Qualificatosi per la Finale A grazie alla vittoria nella Finale B, Minetto ha recuperato più di 15 posizioni, vanificate da un contatto nell’ultimo giro.

X30 Senior – Scognamiglio ad un passo dalla top 10

Un altro weekend di alto livello per Manuel Scognamiglio, impegnato nella Senior. Il giovane Napoletano si è distino in termini di velocità, nonostante alcune manche non facili. In Finale, un brillante recupero dalla 28a posizione all’11a ha dimostrato ancora una volta il potenziale dell’italiano.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Torniamo a casa con dei risultati positivi, ma sappiamo che potevamo fare qualcosa in più. La fortuna non è stata dalla nostra parte, ma siamo felici per la competitività avuta in questo weekend. Ora testa alle ultime gare della stagione.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto Kart sarà la prossima settimana, in occasione del Trofeo delle Industrie che si svolgerà al South Garda Karting di Lonato.