Gamoto a podio nella WSK Open Cup

2020-12-01T15:54:36+00:00martedì, 1 Dicembre, 2020|Non categorizzato|

Il team Gamoto Kart ottiene un altro podio in occasione del doppio round della WSK Open Cup all’Adria Karting Raceway.

60 Mini – Bogunovic a podio nella seconda finale

Weekend positivo per Aleksandar Bogunovic, tra i più competitivi durante l’intero weekend di gara. Nel primo round, lo sloveno ha ben figurato nelle prove cronometrate, ottenendo una 3a posizione nella Serie 2. Nelle manche eliminatorie, Bogunovic ha concluso costantemente in top 10. In finale, dopo una buona partenza, è stato coinvolto in diversi contatti, che lo hanno fatto retrocedere in 16a posizione. Nel secondo round, Bogunovic ha migliorato la sua prestazione in qualifica, con la 3a posizione assoluta. In seguito alle manche concluse sempre in top 10, Aleksandar si è imposto in Finale, ottenendo il terzo posto al culmine un’accesa lotta per la vittoria.

Un problema fisico ha costretto Zhenrui Chi ad alzare bandiera bianca dopo le prove libere.

OKJ – Weekend solido per Scognamiglio

Alla sua seconda apparizione nella OKJ, Manuel Scognamiglio ha mostrato una buona velocità in quel di Adria. Nel primo round della serie, il pilota Italiano ottenuto la seconda posizione di gruppo nelle prove cronometrate, per poi concludere gli scontri delle manche eliminatorie sempre nelle prime 10 posizioni. In finale, dopo essere partito dalla 14a posizione, l’italiano ha concluso in 10a piazza.

In occasione del secondo round, in qualifica si è configurato lo stesso scenario. Nelle manche, diversi penalty point hanno rallentato Scognamiglio, che ha poi concluso in 8a posizione la prefinale B. In finale, un’altra bella rimonta lo ha portato fino all’11a posizione.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Nonostante sia stata una settimana molto dura a causa del doppio appuntamento, mi ritengo molto soddisfatto dei risultati ottenuti. I nostri piloti hanno sfruttato al meglio il materiale che avevano a disposizione. Con un pizzico di fortuna in più si poteva ambire a qualcosa di meglio, ma va bene cosi. Mi dispiace molto per Chi, che a causa del problema avuto al polso non ha potuto prendere parte all’evento.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto sarà il Trofeo Nazionale, in programma dal 4 al 6 Dicembre al Circuito Internazionale Napoli.