Doppio weekend positivo per il team Gamoto

2021-06-15T16:48:15+00:00martedì, 15 Giugno, 2021|Non categorizzato|

Weekend molto impegnativo per il team Gamoto Kart, impegnato all’Adria Karting Raceway per il secondo round della WSK Euro Series ed al Franciacorta Karting Track per il 5° round della Iame Series Italy.

Bilancio positivo per il team siciliano, che ha saputo gestire il doppio appuntamento nel migliore dei modi, risultando competitivo in entrambi gli eventi.

WSK Euro Series rd.2 | Adria

Un altro weekend competitivo per Scott Kin Lindblom, concluso purtroppo con un ritiro. A seguito di un’ottima qualifica conclusa in 3a posizione di gruppo e costanti piazzamenti in top 10 nelle manche, in finale un contatto ha reso vani tutti gli ottimi risultati di Lindblom, che lo ha costretto al ritiro.

Weekend in crescendo per Luka Fedorenko. Grazie al 9° tempo di gruppo in qualifica, l’ucraino è riuscito a lottare costantemente con il gruppo di testa nelle manche, salvo per una heat sfortunata che lo ha costretto al ritiro. Nonostante ciò, Fedorenko ha ottenuto l’accesso alla Finale, per poi recuperare dal fondo dello schieramento fino alla 20a posizione.

Al loro esordio nel mondo WSK, Santino Panetta, Markas Šilkūnas e Vanesa Šilkūnaité hanno dimostrato grande adattamento e determinazione. Purtroppo non sono riusciti ad accedere alla Finale, ma la loro crescita durante il weekend è stata molto positiva, nonostante l’alto livello della competizione.

Iame Series Italy rd.5 | Franciacorta

Alessandro Minetto si conferma terza forza nella Iame Series Italy in X30 junior. Nonostante una qualifica non perfetta, Alessandro ha saputo recuperare nelle manche eliminatorie, per poi tagliare il traguardo in 4a posizione in Finale. Buon risultato per lui in ottica campionato, dove si riconferma 3° con 201 punti.

Weekend sfortunato per Giuseppe Guirreri, coinvolto in un incidente durante le fasi iniziali della Finale X30 Senior. La velocità complessiva è stata positiva per il giovane siciliano, soprattutto nelle manche eliminatorie.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Uno dei weekend più duri della stagione si è concluso e posso ritenermi soddisfatto. Ad Adria abbiamo avuto le conferme che volevamo dai nostri piloti della 60 Mini, nonostante l’alto numero di partecipanti. Buoni risultati anche da Franciacorta, dove Minetto si è riconfermato tra i più veloci. Peccato per l’incidente di Guirreri, per fortuna senza conseguenze. Ora dobbiamo essere concreti nelle prossime settimane al Circuito Internazionale Napoli. ”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto Kart sarà a Sarno per il 5° round del Campionato Italiano ACI Karting.