Doppio podio per Gamoto Kart a Sarno

2020-09-24T08:37:15+00:00giovedì, 24 Settembre, 2020|Non categorizzato|

Il team della famiglia Gatto si conferma tra i migliori anche nel secondo appuntamento dell’ACI Karting al Circuito Internazionale Napoli, mostrandosi competitivi sia nella 60 MINI che nella X30 Junior.

60 MINI – Busso a podio in Gara 2

Prosegue il percorso di crescita di Ludovico Busso. Dopo una qualifica positiva conclusa in seconda posizione assoluta, il pilota siciliano ha ben figurato nelle manche eliminatorie. In Gara 1, con grande determinazione si è garantito un posto nella top 5. In Gara 2 dopo aver preso il comando delle operazioni per buona parte della corsa, ha concluso i seconda posizione, ottenendo il suo primo podio nel Campionato Italiano.

60 MINI GR.3 Frey in rimonta, Bogunovich sfortunato

Weekend difficile per Aleksandar Bogunovich che, nonostante un’ottima 7a posizione (GR1) in qualifica ed una giornata di manche molto positiva, non è riuscito a concretizzare la sua velocità. Il pilota Sloveno infatti, è stato costretto al ritiro in entrambe le gare della domenica a causa di alcuni contatti nei quali è rimasto coinvolto.
Scenario inverso per Enea Frey. In seguito ad una qualifica positiva, 11a posizione (GR2), il pilota svizzero ha avuto vita difficile nelle manche eliminatorie, che lo hanno costretto a prendere parte al ripescaggio. Dopo aver vinto quest’ultimo, Frey con un gran ritmo ha recuperato dalla 29a posizione alla 13a in Gara 1, per poi risalire fino all’8a in Gara 2.

Debutto amaro per Hugo Martí

Nonostante il buon potenziale, il weekend del pilota spagnolo non è andato secondo i piani. In qualifica, il parapiglia generale degli ultimi minuti non gli hanno permesso di esprimere una buona velocità. Nelle manche eliminatorie molti contatti lo hanno relegato nelle ultime posizioni, rendendo il suo recupero difficile. Nel ripescaggio un incidente ha messo definitivamente la parola fine sul discorso qualificazione.

X30 Junior – Scognamiglio allunga il classifica, Minetto in credito con la fortuna

Un altro weekend da incorniciare per Manuel Scognamiglio, autore di una grande prestazione sul circuito di casa. L’unico “neo” è stata la qualifica, ma il pilota napoletano ha saputo recuperare nelle manche eliminatorie, guadagnandosi la partenza dalla pole position per la prima gara della domenica. Dopo un’accesa lotta nelle posizioni di vertice, Scognamiglio ha guadagnato la vittoria in Gara 1. In Gara 2, partito dall’8a piazza per via della griglia invertita, Manuel ha recuperato fino alla testa della corsa, per poi concludere in 3a posizione.

Fine settimana caratterizzato da alti e bassi per Alessandro Minetto, molto veloce nelle libere ma sfortunato dal venerdì. Infatti, nelle qualifiche, il traffico sul finale di sessione hanno penalizzato il pilota italiano, relegandolo in 21a posizione. Nelle manche, diversi contatti lo hanno messo fuori gioco, costringendolo a partire dalla 31a piazza nella prima finale della domenica. In Gara 1, Alessandro è stato costretto al ritiro, mentre in Gara 2 ha concluso in 30a posizione.