Doppio podio per Gamoto Kart a Sarno

2021-06-21T16:01:50+00:00lunedì, 21 Giugno, 2021|Non categorizzato|

Weekend molto competitivo per il team Gamoto, protagonista assoluto nel monomarca Iame in entrambe le categorie X30 Junior e Senior.

Buona velocità anche in 60 Mini Gr.3, dove Fedorenko e Panetta hanno ottenuto l’accesso alle due Finali.

60 Mini Gr.3 – Weekend in crescendo per Panetta e Fedoenko

Santino Panetta ha concluso un weekend positivo, nonostante il risultato finale. Ottime prestazioni per lui in Qualifica e nelle manche, grazie alle quali ha ottenuto la qualificazione diretta alle due finali.

Luka Fedorenko ha dimostrato grande determinazione questo weekend. La velocità complessiva è stata molto buona, salvo per una situazione sfortunata in una manche che ha leggermente compromesso il suo weekend. Nonostante il ripescaggio, Fedorenko è riuscito ad entrare nei migliori 34, rimontando poi fino alla 23a posizione.

X30 Junior – Weekend di rimonte per Minetto

Alessandro Minetto si è riconfermato trai i migliori nella X30 Junior. Nonostante una qualifica complicata, Alessandro ha saputo rimontare nelle manche, conquistando la 4a posizione di partenza per Gara 1. Sfortunatamente un contatto lo ha costretto al ritiro, ma in Gara 2 una grande rimonta di 28 posizioni ha permesso all’italiano di tagliare il traguardo in 4a posizione.

X30 Senior – Doppio podio per Scognamiglio, Guirreri in rimonta

Manuel Scognamiglio non ha deluso le aspettative per la sua gara di casa. Costantemente in top 3 nell’arco del weekend, Manuel si è preso il secondo posto in Gara 1, per poi andare a vincere meritatamente Gara 2 dopo una bella rimonta dalla 7a piazza a seguito della griglia invertita.

Giuseppe Guirreri ha riconfermato la sua crescita degli ultimi mesi. Nonostante una qualifica difficile, Giuseppe ha saputo rimontare nelle manche, ottenendo la qualificazione diretta alle due finali di domenica. In Gara 1 un buon passo gli ha permesso di concludere in 14a posizione, mentre in Gara 2 un problema alle costole ha compromesso una potenziale top 10.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Abbiamo portato a casa ottimi risultati questo weekend. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal team, viste le prestazioni in tutte le categorie. Una vittoria è quello che ci vuole per il morale, gratifica tutto il duro lavoro degli ultimi mesi.”

Archiviato questo round del campionato Italiano, il team Gamoto Kart si prepara al prossimo weekend, dove sarà impegnato nel 3° round del WSK Euro Series, sempre a Sarno.