Doppietta per Gamoto Kart al Trofeo Nazionale

2020-12-11T18:24:38+00:00venerdì, 11 Dicembre, 2020|Non categorizzato|

Il team siciliano si è aggiudicato due vittorie in occasione del Trofeo Nazionale, al Circuito Internazionale Napoli.

60 Mini – Busso vince e si laurea campione

Weekend perfetto per Ludovico Busso che, sin dalle qualifiche, ha imposto il suo ritmo. Infatti, nelle prove cronometrate il pilota italiano ha fatto registrare il crono più veloce, ottenendo la pole position. In condizioni di pista molto bagnate, Busso si è poi imposto in prefinale e finale, conquistando il titolo.

60 Mini GR.3 – Weekend in crescendo per Chi

Reduce da un infortunio avuto la settimana scorsa, Newman Chi ha dimostrato una buona velocità nel weekend di Sarno. In qualifica, il pilota cinese ha ottenuto il 9° tempo assoluto, per poi concludere la prefinale in 11a posizione. In finale, nonostante una penalità di 5 secondi, Chi ha concluso in 10a posizione, grazie a degli ottimi riscontri cronometrici.

X30 Junior – Scognamiglio è campione, Guirreri veloce ma sfortunato

Un altro podio per Manuel Scognamiglio, protagonista anche questo weekend. Il pilota campano, dopo una qualifica difficile, ha recuperato posizioni in finale, grazie ad un buon ritmo su pista bagnata, concludendo in 3a posizione. Primo tra gli italiani, Manuel si è laureato campione.

Buon weekend anche per Guirreri che, dopo una qualifica conclusa in 13a posizione, ha saputo rimontare in finale. Infatti, nonostante le condizioni di pista bagnata, Giuseppe ha espresso un buona velocità, permettendogli di risalire fino alla 7a posizione.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Weekend concluso positivamente per noi, nonostante un sabato difficile. I nostri piloti si sono comportati bene nelle finali, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che hanno svolto insieme al team. Questi risultati mi fanno ben sperare in vista del Trofeo Senna.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto sarà il Trofeo Senna, in programma questo weekend al Circuito Internazionale Napoli.