Bilancio positivo per Gamoto Kart all’ACI Karting di Jesolo

2021-04-21T15:22:02+00:00mercoledì, 21 Aprile, 2021|Non categorizzato|

Weekend concreto per il team Gamoto, costantemente in top 10 sia in Junior che in Senior.

X30 Junior – Minetto concreto

Un buon fine settimana per Alessandro Minetto, ancora una volta tra i più veloci nella X30 Junior. A seguito della 7a posizione di gruppo nelle prove cronometrate, Minetto ha portato a casa un 5° ed un 8° posto nelle manche, guadagnandosi la partenza in 8a posizione per Gara 1. Un buon passo ha permesso a Minetto di recuperare fino alla 5a posizione in Gara 1, ottenuta anche in Gara 2 dopo una bella lotta per il podio.

X30 Senior – Scognamiglio veloce all’esordio, Guirreri sfortunato

All’esordio nella X30 Senior, Manuel Scognamiglio si è da subito adattato alla nuova categoria. Nonostante una qualifica complicata conclusa in 14a posizione di gruppo ed una manche sfortunata al sabato, Scognamiglio ha saputo recuperare nelle gare finali della domenica. Grazie ad un ottimo passo, Gara 1 si è conclusa con un 7° posto e 14 posizioni recuperate per il napoletano, che si è poi riconfermato anche in Gara 2 con un 8° posto.

Non c’è stato lieto fine per Giuseppe Guirreri, nonostante una buona velocità. Dopo una qualifica sfortunata e due manche non favorevoli, un contatto durante il ripescaggio ha definitivamente messo fuori dai giochi Guirreri, impedendogli l’accesso alla fase finale della competizione.

Salvatore Gatto, Team Manager: “Il weekend è stato positivo, nonostante qualche episodio sfavorevole. Ci siamo riconfermati in top 10 sia in Junior che in Senior, il che mi fa ben sperare in vista delle prossime gare. Ora è il momento di prepararsi per il Trofeo Margutti.”

Il prossimo appuntamento del Team Gamoto Kart sarà il Trofeo Margutti, in programma tra due settimane al South Garda Karting di Lonato.