Alti e bassi per Gamoto Kart al 32° Trofeo Margutti

2021-05-05T15:56:53+00:00mercoledì, 5 Maggio, 2021|Non categorizzato|

Weekend dal doppio volto per Gamoto Kart al 32° Trofeo Margutti, caratterizzato dal meteo variabile.

60 Mini – Niente lieto fine per Lindblom

Ancora una volta, Scott Kin Lindblom ha dimostrato una buona competitività al South Garda Karting di Lonato. Il piccolo Svedese, dopo aver ottenuto il 9° tempo di gruppo nelle prove cronometrate, ha saputo imporre la sua velocità nelle manche. Due piazzamenti in top 5 ed un 11° posto nelle manche eliminatorie hanno permesso a Lindblom di partire 14° in Prefinale. Domenica, dopo una buona Prefinale, la fortuna non è stata dalla sua parte. in Finale, un contatto ed una penalità di 5 secondi hanno messo fuori dai giochi Lindblom.

X30 Junior – Minetto e Sachse veloci ma sfortunati

Buona velocità per i giovani piloti della junior. Entrambi classificati in top 10 nei rispettivi gruppi, Minetto e Sachse hanno saputo imporre la loro velocità nelle manche eliminatorie con ottimi piazzamenti. In Finale, diversi contatti hanno reso vani gli sforzi di Sachse e Minetto, rispettivamente 16° e 23° sotto la bandiera a scacchi.

X30 Senior – Weekend duro per Scognamiglio e Guirreri

Non il miglior weekend per i nostri senior, che hanno comunque mostrato buone potenzialità in pista. A seguito di una qualifica non perfetta con Scognamiglio 13° e Guirreri 17°, entrambi nel rispettivo gruppo, nelle manche molti episodi sfavorevoli non hanno aiutati i due Italiani. Costretti al ripescaggio, due ottime rimonte e giri veloci non sono state sufficienti a Scognamiglio e Guirreri per accedere alle fasi finali della competizione.

Salvatore Gatto, Team Manager: “ Weekend molto difficile per noi. Sfortunatamente non siamo riusciti a raccogliere i risultati sperati, nonostante la velocità mostrata in pista. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto da parte del team e dell’atteggiamento che i piloti hanno avuto al repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche. Sono sicuro che siamo sulla giusta strada, ora dobbiamo pensare alle prossime gare.”

Il prossimo appuntamento del team Gamoto Kart sarà ad Adria, in occasione del secondo round del Campionato Italiano ACI Karting.